PROGETTI

PROGETTI PRIMARIA

Scopri i nostri laboratori!

Il laboratori d'arte, scienze e informatica presso la scuola elementare Sant'Anna sono un vero tesoro educativo che arricchisce l'esperienza dei nostri giovani studenti.

Questi laboratori offrono un ambiente stimolante in cui i bambini possono esplorare, apprendere e crescere in modi unici e creativi.

Il laboratorio d'arte è un luogo in cui i nostri studenti sviluppano la loro espressività artistica.

Qui possono dipingere, disegnare, modellare e sperimentare con una vasta gamma di materiali artistici.

Questo ambiente ispira la loro creatività e aiuta a sviluppare la loro sensibilità estetica, consentendo loro di esprimere se stessi in modi unici.

Il laboratorio di scienze è un luogo in cui i giovani scienziati in erba possono fare esperimenti, osservare fenomeni naturali e imparare a fare domande critiche sul mondo che li circonda. Attraverso le attività coinvolgenti, i nostri studenti sviluppano una comprensione più profonda dei concetti scientifici e apprezzano l'importanza del metodo scientifico.

Il laboratorio di informatica è una risorsa preziosa per aiutare i nostri studenti a sviluppare competenze digitali fondamentali. Qui imparano le basi della informatica e l'uso di semplici software educativi. Queste competenze digitali sono essenziali nella società moderna e preparano i nostri studenti per il futuro.

Il CLIL (Content and Language Integrated Learning) è un approccio educativo che combina l'apprendimento di contenuti disciplinari (come la scienza, la matematica, le scienze sociali o le arti) con l'apprendimento di una lingua straniera, di solito l'inglese.

L'obiettivo principale del CLIL è di insegnare contenuti accademici in una lingua diversa da quella madre, consentendo agli studenti di sviluppare competenze linguistiche e conoscenza disciplinare contemporaneamente.

Inoltre, questi laboratori promuovono la collaborazione e il lavoro di squadra, poiché i bambini lavorano insieme su progetti e scoperte.

I nostri insegnanti esperti guidano e ispirano gli studenti in questi laboratori, incoraggiandoli a perseguire le proprie passioni e a esplorare nuovi orizzonti.

In sintesi, i laboratori d'arte, scienze e informatica alla scuola elementare Sant'Anna sono una parte essenziale del nostro approccio educativo. Forniscono ai nostri studenti opportunità straordinarie per crescere, imparare e svilupparsi in modo completo, preparandoli per un futuro di successo e realizzazione personale

G.Eco si occupa di educazione ambientale, divulgazione scientifica, formazione e didattica nei campi della biologia, dell’ecologia e della sostenibilità.

È specializzata nella progettazione e realizzazione di attività indirizzate alla diffusione della cultura scientifica ed ecologica, nella produzione di materiali divulgativi e didattici e nell’animazione scientifica.

Tutti i progetti portati avanti da G.Eco combinano tematiche scientifiche ad approcci pedagogici innovativi e si avvalgono dell’utilizzo di metodologie di didattica attiva.

PROGETTI INFANZIA

Scopri i nostri laboratori!

I laboratori di scienze, l'educazione alimentare, le lezioni di spagnolo e le lezioni di inglese presso la scuola primaria Sant'Anna offrono un ambiente educativo eccezionale per i bambini di 5 anni, creando una base solida per il loro futuro apprendimento.

Il laboratorio di scienze è un luogo entusiasmante in cui i giovani esploratori possono imparare attraverso l'osservazione e l'esperienza diretta. Qui, i bambini si immergono nella scoperta scientifica, apprendendo i concetti fondamentali della natura e del mondo che li circonda.

L'educazione alimentare è fondamentale per promuovere la consapevolezza dell'alimentazione sana fin dalla giovane età. I bambini imparano l'importanza di una dieta equilibrata, scoprendo la varietà degli alimenti.

Le lezioni di spagnolo e inglese introducono i bambini al mondo delle lingue straniere in modo giocoso e coinvolgente.

Questa esposizione precoce favorisce l'acquisizione naturale delle lingue, preparando i bambini per una comunicazione multilingue nel futuro.

In queste esperienze educative, gli insegnanti altamente qualificati adattano gli approcci didattici per soddisfare le esigenze specifiche dei bambini, utilizzando giochi, storie e attività pratiche per stimolare la curiosità e l'apprendimento.

In questo modo, la scuola primaria Sant'Anna crea una base solida per la crescita dei bambini, preparandoli per il loro futuro con entusiasmo e competenza.

EXPLORA

Scopri il museo multitematico ed educativo per bambini con divertenti mostre interattive, un luogo magico in cui la scienza, la tecnologia e la natura prendono vita attraverso esperienze interattive e coinvolgenti.

Le sue esposizioni innovative e le attività coinvolgenti catturano l'immaginazione dei nostri studenti, incoraggiandoli a esplorare e scoprire il mondo che li circonda in modi divertenti e creativi.

In questo spazio stimolante, i nostri studenti avranno l'opportunità di vivere la scienza e la tecnologia in modo diretto, arricchendo il loro bagaglio di conoscenze e stimolando la loro curiosità.

Scopri il museo