Mese: dicembre 2017

Norme di ingresso/uscita degli alunni
Norme di ingresso/uscita degli alunni

Si chiede a tutti di osservare scrupolosamente e in modo puntuale l’orario di ingresso/uscita e apertura e chiusura cancelli, ribadendo che, a livello normativo, l’obbligo di vigilanza, con le connesse responsabilità, da parte della scuola e dei/delle docenti è dovuto a partire da 5 minuti prima dell’inizio delle lezioni.I cancelli della scuola, a cura dei collaboratori scolastici, al rientro dalla pausa natalizia fissata per giorno 8 del mese di gennaio 2018, saranno aperti alle ore 7,55 del mattino e chiusi alle ore 8,15 per la Scuola Primaria e alle ore 9,15 per la Scuola dell’Infanzia.

Per motivi di sicurezza e di privacy, al momento dell’arrivo a scuola del proprio figlio o all’uscita, è fatto divieto ai genitori di entrare e/o di trattenersi/essere trattenuti all’interno dei locali antistanti il portone d’entrata. Eventuali comunicazioni e/o colloqui con i docenti vanno segnalati sul diario/quaderno degli avvisi e concordati su appuntamento. Si coglie l’occasione per ricordare che alcune regole sono necessarie al buon funzionamento della scuola, per assicurare un regolare deflusso degli alunni ordinato e in sicurezza.

Si ricorda che in caso di ritardi consecutivi e reiterati (superiori a tre) gli insegnanti provvederanno ad avvisare il coordinatore di classe; i genitori interessati saranno convocati successivamente dal Dirigente Scolastico . Ringrazio in anticipo per la disponibilità e la collaborazione sempre dimostrata.

Il Dirigente Scolastico

Auguri
Auguri

Alla Comunità Scolastica della Scuola Primaria e dell’Infanzia “Sant’Anna” di Roma le prossime festività scandiscono il tempo per una prima pausa che sarà di utile ristoro nell’ambiente familiare. Tutte le componenti della nostra Comunità, studenti, docenti e tutto il personale scolastico, hanno dimostrato di operare sinergicamente affinché il progetto didattico da noi tutti condiviso sia doverosamente e brillantemente completato nei prossimi mesi. Rivolgiamo gli auguri di Buon Natale anche alle famiglie dei nostri alunni con le quali condividiamo l’obiettivo di fornire ai bambini tutti gli strumenti utili per permettere loro di affrontare il futuro nel migliore dei modi possibili.

Il Natale possa rafforzare la sinergia e la disponibilità che, fino a oggi, hanno caratterizzato i nostri rapporti.  A tal proposito, gli auguri diventano anche occasione di ringraziamento forte e sincero.

Con viva cordialità
Sr Marisella Orozco, le suore, le insegnanti e tutto il personale della Scuola Sant’Anna.

Festività Natalizie
Festività Natalizie

Si comunica che il 22 dicembre è l’ultimo giorno di scuola prima della sospensione in vista delle festività natalizie. L’uscita sarà alle ore 13.00 per i bambini dell’infanzia ed alle 13.30 per i bambini della primaria. Sarà pertanto sospeso il servizio mensa e doposcuola.
Le lezioni riprenderanno regolarmente il giorno 8 gennaio 2018.

La scuola coglie l’occasione per augurare ai bambini ed alle famiglie un Natale di pace ed un sereno nuovo anno.

Recita di Natale – Errata Corrige
Recita di Natale – Errata Corrige

Venerdì 15 dicembre, in occasione della recita di Natale, l’uscita della materna è prevista alle ore 12.00 e la recita inizia alle ore 15.30.
L’uscita della scuola primaria è prevista per le ore 13.30 con sospensione del servizio mensa e doposcuola.
La recita della scuola primaria é prevista per sabato 16 dicembre con il seguente orario:
Ore 10.30 per le classi I e II;
Ore 15.30 per le classi III, IV e V.
Grazie per la collaborazione.

Recita di Natale
Recita di Natale

Gentili genitori, venerdì 15 dicembre sarà sospeso il servizio mensa e il doposcuola sia per l’infanzia che per la primaria, per permettere a tutti di partecipare alla recita della Scuola dell’infanzia che si terrà alle ore 15 al teatro parrocchiale. Si ricorda che l’uscita per i bambini della scuola dell’infanzia è anticipata alle ore 12. Grazie per la collaborazione.