Infanzia

Scuola dell'infanzia
infanzia

Veduta di una classe

La scuola dell’infanzia persegue la formazione integrale dei bambini dai due e mezzo ai sei anni, offrendo opportunità finalizzate alla maturazione dell’identità personale, all’autonomia, allo sviluppo di capacità e competenze di tipo comunicativo, espressivo, logico-matematico, contribuendo ad una maturazione equilibrata delle componenti religiose, cognitive, affettive e sociali della personalità e promuovendo le potenzialità di relazione, autonomia, creatività.

La scuola Sant’Anna si definisce, nella sua natura e nei suoi fini, scuola cattolica. In forza della sua missione, si propone di raggiungere, oltre le finalità culturali proprie dell’istituto scolastico, la formazione umana e cristiana della persona in cammino verso la propria maturità in tutte le dimensioni e nella sua specifica individualità.

La nostra scuola reputa fondamentale il rapporto specifico con le famiglie in modo che con esse si trovi a collaborare ma, nel contempo, non le venga a sostituire.

Modalità d'iscrizione

Le iscrizioni si fanno presso la segreteria amministrativa della scuola, compilando in ogni sua parte il modulo previsto, allegando i documenti richiesti e versando la quota di iscrizione o provando l’avvenuto versamento. L’iscrizione comporta per i genitori la conoscenza e l’accettazione del regolamento della scuola e della sua proposta educativa con l’impegno di rispettarla e di collaborare alla sua attuazione.