Alimentazione

Alimentazione

La nostra scuola garantisce un servizio mensa tramite un catering esterno che segue le direttive comunali per garantire il giusto apporto nutrizionale dei bambini. E’ possibile visionare il menu settimanale sia nel presente sito che nella bacheca posta all’ingresso della segreteria.

Per diete speciali (allergie, intolleranze o altre patologie che richiedano un’alimentazione particolare), verrà concordata la variazione individuale del menù in base alle esigenze del bimbo, previa consegna di certificazione medica con diagnosi ed indicazioni alimentari da parte del pediatra e d’accordo con i genitori.

In caso di feste o altro sarà possibile utilizzare prodotti di tipo industriale e confezionati, purché non farciti o guarniti con panna e creme e con la lista degli ingredienti.

Il personale è in possesso dell’attestato del corso HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points – “Analisi del Pericolo e Controllo dei Punti Critici”), che è un sistema che previene i pericoli di contaminazione alimentare, con periodici aggiornamenti previsti a norma di legge.